Immerso nel verde del parco della Val Grande l’agriturismo Villa Cresta è situato sulla leggera “cresta “ della montagna tra i paesi di Cossogno e Ungiasca (VB).
Punto di partenza strategico per lunghe camminate ed escursioni nel parco naturale che ospita l’area selvaggia più vasta d’Italia.
La struttura che ospita l’agriturismo è affiancata da una casa colonica dell’ottocento in fase di ristrutturazione, dal vecchio torchio, dalle stalle e da un vasto parco dove, in primavera, è possibile ammirare le varietà di azalee e rododendri dai colori variopinti; un autentico patrimonio tipico delle zone circostanti il lago Maggiore. La cascina in fase di ricostruzione è pronta ad ospitare numerosi animali, i quali diventeranno un ottimo svago per i bambini. Solo dal 1990 è possibile l’accesso tramite strada asfaltata, fino ad allora si dovevano percorrere i sentieri provenienti dai due paesi limitrofi. Villa Cresta è il risultato di un sogno: nel ‘54 una famiglia di contadini inizia ad occuparsi della cura della villa e dei terreni circostanti. Alcuni decenni dopo i proprietari, emigrati da poco in argentina, decidono di vendere la proprietà. La famiglia, ormai ingrandita, affascinata da quel posto, decise di vivere lì e continuare ad arricchire quella magnifica “Cresta“ della montagna.